2010 - Presente

Visualizzazione di 1-12 di 410 risultati

		Array
(
    [loop] => 0
    [columns] => 4
    [name] => 
    [is_shortcode] => 
    [is_paginated] => 1
    [is_search] => 
    [is_filtered] => 
    [total] => 410
    [total_pages] => 35
    [per_page] => 12
    [current_page] => 1
)
	

  • In offerta!

    6x Oreno – 2019 – Tenuta Sette Ponti

    Etichetta: Cassa sigillata
    Caps: Cassa sigillata
    Livello: Cassa sigillata
    Colore: Cassa sigillata

    Wow. Fantastici aromi di more, ribes, minerali, viola e grafite. Corposo con tannini decisi e setosi, incredibilmente levigati e intensi, ma sempre così raffinati e integrati nel vino. Persiste per minuti. È uno dei migliori Oreno moderni finora. Perfetto dal 2025 in poi.
    J.S. 99

  • In offerta!

    6x Ornellaia – 2011 – Bolgheri

    Etichetta: Cassa sigillata
    Caps: Cassa sigillata
    Livello: Cassa sigillata
    Colore: Cassa sigillata

    Un altro vino scuro e intenso, l’Ornellaia 2011 vanta superba profondità, ricchezza e potenza. Anche qui il 2011 si è alquanto inasprito negli ultimi sei mesi. Oggi, i tannini brucianti sono piuttosto evidenti, conferendo al 2011 un elemento di gravitas e muscolo che fa pensare all’invecchiamento. Per quanto? Non ne sono sicuro, ma il 2011 è costruito per conservarsi a lungo. Erbe aromatiche, cuoio nuovo, mentolo e chiodi di garofano risuonano sull’enorme finale.
    AG 97

  • In offerta!

    Trebbiano d’Abruzzo – 2011 – Valentini

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetto
    Livello: 3,1 cm
    Colore: Perfetto

    Il Trebbiano d’Abruzzo 2011 degno di invecchiamento inizia lentamente con aromi di frutta secca, albicocca, pinolo e minerale tritato. Il Trebbiano è conosciuto come un’uva neutra, ma è espressivo e articolato nelle mani di questa storica tenuta. Un lento processo ossidativo in botte grandi ha contribuito a cementare l’intensità e la purezza di questi aromi. L’effetto è senza soluzione di continuità e perfettamente integrato. Se non sei già un fan di Valentini, questo vino ti conquisterà. Questo è un bianco italiano con una solida esperienza nel lungo invecchiamento in cantina. La sua struttura e consistenza naturali lo porteranno avanti per un decennio o più.
    R.P. 94

  • In offerta!

    Sperss – 2011 – Gaja

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetto
    Livello: Spalla molto alta
    Colore: Perfetto

    Con uve di Serralunga d’Alba, il Langhe Sperss 2011 è un vino di profonda bellezza. Questa è un’espressione vellutata e delicata con strati di frutti scuri seguiti da kirsch, cassis, cuoio, erbe balsamiche e tartufo bianco. La famiglia Gaja ha deciso di anticipare la data di imbottigliamento per preservare l’integrità e la freschezza del frutto in questa calda annata. Questa mossa ha aiutato ad evitare sensazioni troppo mature. In effetti, Langhe Sperss sembra fresco e tonico. Questo fa ben sperare per il suo potenziale di invecchiamento.
    M.L. 95

  • In offerta!

    Rossj Bass – 2014 – Gaja

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetto
    Livello: Perfetto
    Colore: Perfetto

    Il vino è prodotto da diversi vigneti, incluso il vigneto Rossj che Lucia e Angelo Gaja hanno dedicato alla figlia secondogenita, Rossana. Prodotto nei vigneti di Barbaresco e Serralunga d’Alba, il vino fermenta in acciaio e matura per sei-sette mesi in barriques seminuove, dove completa la fermentazione malolattica. Rossj Bass si presenta al naso con eleganti sentori di fiori e agrumi, con un accenno di miele; notevole l’ampiezza e la profondità. Struttura elegante, carattere deciso, definito, con buona acidità; finale persistente e fresco. Buona la capacità di maturare in bottiglia.ù

  • In offerta!

    Conteisa – 2011 – Gaja

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetto
    Livello: Perfetto
    Colore: Perfetto

    A beautiful Nebbiolo with floral vibrancy, red berries and sweet spices. Compared with the Sperss, this wine from La Morra is more friendly and approachable young though its longevity and aging potential is not in doubt. The structure of firm tannins and fresh acidity is in the background and the wine will be best in 3 to 5 years.
    J.C.L. 93

  • In offerta!

    Meursault “Perrieres” – 2015 – Domaine Yves Boyer-Martenot

    Etichetta: Perfetto
    Caps: Perfetto
    Livello: 0,6 cm
    Colore: Perfetto

    Le viti e il terreno di Yves Boyer-Martenot conferiscono al vino la sua grande qualità, motivo per cui è così importante gestirli con rispetto e cura. Per garantire che il vino prodotto sia di alta qualità, vengono utilizzati metodi tradizionali che coinvolgono poco o nessun prodotto, coltivazione del suolo, cura delle colture, vendemmia verde e raccolta manuale. L’utilizzo di questi metodi antiquati e meno macchinari consente ai nostri vini di svilupparsi in modo naturale. Il processo di produzione e invecchiamento del vino avviene in botti di rovere al 100% (1/3 di rovere nuove ogni anno) per 12 mesi, dove una volta alla settimana il vino viene mescolato o riempito se necessario. A giugno ogni denominazione viene messa in vasca per due mesi pronta per essere da noi filtrata e imbottigliata.

  • In offerta!

    Clos Vougeot – 2011 – Domaine Rion & Fils

    Etichetta: Perfetto
    Caps: Perfetto
    Livello: 1 cm
    Colore: Perfetto

    Creata nel 1955 da Daniel Rion, questa tenuta a conduzione familiare iniziò con solo due ettari di vigneto situati nel comune di Vosne Romanée, che gli furono lasciati dal nonno paterno. Dal 1995, dopo che Daniel è andato in pensione, i suoi figli di lui si occupano delle vigne e dei vini. In dolce pendenza, situata nella parte alta del Clos Vougeot, questa parcella di 55 are mostra allo stesso tempo qualità di terreno eccezionali e del vitigno. Le viti hanno 40 anni. Il terreno sassoso e limoso-argilloso è costituito da calcari colluvi di media profondità e poggia su un fondo marnoso.

  • In offerta!

    Chianti Classico – 2018 – Rocca di “Montegrossi”

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetta
    Livello: Perfetto
    Colore: Perfetto

    L’azienda Rocca di Montegrossi si trova in una delle zone più affascinanti e vocate del territorio del Chianti Classico, dove le uve Sangiovese possono esprimersi al meglio. L’estensione totale dell’azienda è pari a 100 ettari, di cui 20 coltivati a vigneto; armonico, di buona struttura, sapido e leggermente tannico, Chianti Riserva Rocca di Montegrossi può tranquillamente maturare per un periodo che può variare dai 7 ai 10 anni.

  • In offerta!

    Chianti Classico Gran Selezione “San Marcellino” – 2016 – Rocca di “Montegrossi”

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetta
    Livello: Perfetto
    Colore: Perfetto

    L’azienda Rocca di Montegrossi si trova in una delle zone più affascinanti e vocate del territorio del Chianti Classico, dove le uve Sangiovese possono esprimersi al meglio. L’estensione totale dell’azienda è pari a 100 ettari, di cui 20 coltivati a vigneto; prodotto esclusivamente nelle migliori annate e con uve attentamente selezionate, Gran Selezione “San Marcellino” ha un’ottima struttura, con tannini decisi ma eleganti. Di grande equilibrio e lunga persistenza raggiunge il suo apice di maturazione tra i 15 e i 20 anni.

  • In offerta!

    Chianti Classico – 2015 – Rietine

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetta
    Livello: Perfetto
    Colore: Perfetto

    Rietine è un’azienda del Chianti DOCG che nasce proprio nelle colline di quest’area. Grazie alla passione e all’entusiasmo dei produttori questa azienda riesce ogni anno a proporre al mercato degli ottimi vini come il Rietine Chianti Classico: un vino rosso leggero, ben equilibrato e fruttato. Il finale armonico è il completamento di un ottimo vino, capace di adattarsi a numero piatti. Da aprire mezz’ora prima del consumo.

  • In offerta!

    Chianti Classico Riserva – 2015 – Rietine

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetta
    Livello: Perfetto
    Colore: Perfetto

    Rietine è un’azienda del Chianti DOCG che nasce proprio nelle colline di quest’area. Grazie alla passione e all’entusiasmo dei produttori questa azienda riesce ogni anno a proporre al mercato degli ottimi vini come il Rietine Chianti Classico Riserva: prodotto da uve Sangiovese, questo vino si veste di un nobile color rosso rubino che accarezza armoniosamente il palato con il suo carattere deciso e con le sue morbidezze. Bacche nere e frutta secca sono i profumi maggiori, conditi da tannini morbidi.