Toscana

Visualizzazione di 1-12 di 270 risultati

		Array
(
    [loop] => 0
    [columns] => 4
    [name] => 
    [is_shortcode] => 
    [is_paginated] => 1
    [is_search] => 
    [is_filtered] => 
    [total] => 270
    [total_pages] => 23
    [per_page] => 12
    [current_page] => 1
)
	

  • In offerta!

    Vino Santo 90’s – Antinori – 90’s

    Etichetta: Leggermente usurata
    Caps: Perfetta
    Livello: Entro il collo
    Colore: Perfetto Perfetto

    l marchese Piero Antinori guida il più grande gruppo europeo con terreni ad alta vocazione vinicola. E’ diventato l’ambasciatore del vino nel mondo facendo conoscere le bottiglie delle sue 15 tenute in Toscana. Il disciplinare degli Antinori è molto rigido per la produzione del Vinsanto che viene prodotto con uve Trebbiano e Malvasia che vengono appassite in modo naturale. Colore ambrato scuro con riflessi dorati. Al naso frutta secca e note di arancia candita. Al palato è morbido ma allo stesso tempo fresco e pieno.

  • In offerta!

    Chianti Classico “Ama” – 2014 – Castello di Ama

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetto
    Livello: Entro il collo
    Colore: Perfetto

    Con l’annata 2010 e la nascita della Gran Selezione nel Chianti Classico, nasce AMA quasi interamente da uve Sangiovese.
    Questo vino è prodotto da vigne coltivate ad alta densità, con uve raccolte interamente a mano nelle vigne giovani di età media 10-12 anni. Fruttato armonico, pieno al palato Ama Chianti Classico
    esprime tutta l’eleganza dei vini della nostra azienda.

  • In offerta!

    Chianti Classico Fonterutoli – 2014 – Mazzei

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetto
    Livello: Entro il collo
    Colore: Perfetto

    Questo vino proviene da una selezione delle 120 differenti parcelle aziendali, fatta dopo il “master blend” del suo “fratello maggiore” Castello Fonterutoli. E’ il vino centrale dell’azienda e da sempre il punto di riferimento della categoria. Di corpo elegante e ben proporzionato, regala aromi di frutti di bosco e spezie. Intenso e morbido al palato.

  • In offerta!

    Chianti Classico Gran Selezione “Cellole” – 2015 – San Fabiano Calcinaia

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetta
    Livello: Perfetto
    Colore: Perfetto

    La Società Agricola San Fabiano Calcinaia, situata tra le colline del prestigioso paesaggio chiantigiano, produce vini pregiati ottenuti esclusivamente con uve provenienti dai vigneti di proprietà, distribuiti ed apprezzati in tutto il mondo.
    Questo vino prodotto col 100% di Sangiovese ma con un ottimo blend di vigneti diversi nel calice ritroverete una concentrazione di profumi: spezie ed il il selvatico del terroir. Otiima bevibilità sopratutto con qualche anno alle spalle come in questo caso.

  • In offerta!

    Il Maggio – 1986 – Montevertine

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetto
    Livello: Spalla medio alta
    Colore: Perfetto

    Montevertine è situata nel cuore delle colline del Chianti, nel commune di Radda in Chianti a 425 metri di altezza. A Montevertine semplicità, rispetto, cura di ogni dettaglio e savoir-faire sono la guida di ogni giorno. Il nostro metodo di vinificazione è estremamente tradizionale ed è sempre lo stesso usato sin dalle prime vendemmie. L’uva raccolta a mano viene fatta fermentare in vasche di cemento vetrificato, senza controllo della temperatura ed effettuando due rimontaggi giornalieri per tenere bagnato il cappello delle vinacce e ottenere un’estrazione lenta dei tannini dalle bucce

  • In offerta!

    Brolio – 2004 – Barone Ricasoli

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetto
    Livello: Perfetto
    Colore: Perfetto

    Il Brolio del 2004 è un vino toscano appartenente alla denominazione del Chianti classico, prodotto dalle migliori uve sangiovese con una piccola aggiunta di cabernet sauvignon. Una maturazione di 18 mesi in barrique e un lungo affinamento in bottiglia donano al vino eleganza e nobiltà. Si presenta ricco, potente, con forte carattere di mora matura e in bocca è caratterizzato da un’acidità perfettamente equilibrata.

  • In offerta!

    Formulae – 2005 – Barone Ricasoli

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetto
    Livello: Perfetto
    Colore: Perfetto

    Prodotto da uvaggio di varietà autoctone toscane, prevalentemente Sangiovese, Formulae si presenta come un vino rosso audace e strutturato. La tenuta del Barone Ricasoli, situata nella storica zona di Castello di Brolio in Giaole è una delle maggiori e più antiche cantine del Chianti classico e si colloca tra le quattro cantine più antiche del mondo.

  • In offerta!

    Chianti Classico – 2019 – Castello di Querceto

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetta
    Livello: Perfetto
    Colore: Perfetto

    L’azienda Castello di Querceto è situata nel cuore dei colli toscani del Chianti Classico; luogo storico per questi territorio è un’azienda a conduzione familiare che fa della passione per la propria terra e del legame alla tradizione i punti di partenza per ogni proprio vino. Il Chianti Classico di Castello di Querceto rispecchia al massimo la tradizionalità di questo territorio: classico color rubino, è morbido, fresco ed equilibrato al palato. Ottimo nell’abbinamento con piatti di pasta fresca, salumi e carni arrosto.

  • In offerta!

    Chianti Classico – 2015 – Azienda Agricola Solatione

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetta
    Livello: Perfetto
    Colore: Perfetto

    L’azienda Solatione è ubicata nel cuore del Chianti Classico, estendendosi in un territorio di 14 ettari di terreno. Il nome dell’azienda nasce dall’ottima esposizione al sole che hanno quotidianamente i vigneti. Rosso rubino brillante, in questo Chianti Classico di Solatione spiccano le note di frutti rossi e di spezie. Elegante, equilibrato e fresco, è ottimo nell’abbinamento a salumi, formaggi e carni arrosto.

  • In offerta!

    Chianti Classico Riserva – 2015 – Azienda Agricola Solatione

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetta
    Livello: Perfetto
    Colore: Perfetto

    L’azienda Solatione è ubicata nel cuore del Chianti Classico, estendendosi in un territorio di 14 ettari di terreno. Il nome dell’azienda nasce dall’ottima esposizione al sole che hanno quotidianamente i vigneti. Chianti Classico Riserva di Solatione nasce da un uvaggio di uve 90% Sangiovese e 10% Merlot; color rosso rubino intenso e brillante, sono accompagnati da profumi id frutti neri con note di vaniglia, prugna e mammola. Questo vino presenta una grande struttura,, tannini freschi e una buona persistenza.

  • In offerta!

    Chianti Classico – 2018 – Fattoria di Rignana

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetta
    Livello: Perfetto
    Colore: Perfetto

    Fattoria Rignana è un’azienda toscana ubicata nel territorio del Chianti Classico; certificata biologica, l’azienda produce perlopiù con uve Sangiovese. Obiettivo fondamentale per Rignana è il rispetto del territorio e della tradizione. Questo Chianti Classico rispecchia ottimamente la tipicità del territorio; fruttato e floreale, in bocca incontrerete un vino dai tannini morbidi e freschi con un’ottima sapidità finale.

  • In offerta!

    Chianti Classico Gran Selezione “Villa di Rignana” – 2016 – Fattoria di Rignana

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetta
    Livello: Perfetto
    Colore: Perfetto

    Fattoria Rignana è un’azienda toscana ubicata nel territorio del Chianti Classico; certificata biologica, l’azienda produce perlopiù con uve Sangiovese. Obiettivo fondamentale per Rignana è il rispetto del territorio e della tradizione; il miglior risultato di questa filosofia è il Gran Selezione che, sangiovese in purezza, ha tutte le caratteristiche per rappresentare al meglio questo territorio toscano. Floreale e speziato, deciso e voluminoso è un vino persistente e molto piacevole.

La Toscana è indubbiamente una delle più importanti regioni vitivinicole italiane grazie alle sue celebri etichette di fama internazionale. Un vero e proprio gioiello dell’enologia mondiale, con una straordinaria varietà di vini dalle differenti caratteristiche e una storia millenaria che si perde nei secoli.

Il paesaggio tipico toscano racconta da solo la forte vocazione vitivinicola del territorio: chilometri e chilometri di splendidi filari che si stendono sulle colline del Chianti e della Costa degli Etruschi o immersi nei panorami da cartolina della Val d’Orcia e della Val di Chiana.

Si tratta di un patrimonio di ben undici denominazioni di origine controllata e garantita (DOCG), quarantuno denominazioni di origine controllata (DOC) e sei indicazioni geografiche tipiche (IGT).

Non si può parlare dell’enologia toscana – ma neanche di quella mondiale – senza pensare al Brunello di Montalcino, al Vino Nobile di Montepulciano, al Chianti Classico e ai Supertuscan, prodotti nella zona di Bolgheri.

L’anima indiscussa dei vini rossi della regione è il Sangiovese, presente in quasi tutte le DOC. Un’uva rossa di grandissima qualità e carattere, ma di non facile coltivazione, che dà risultati molto diversi a secondo del microclima e del terreno dove viene coltivata.