Whisky e Spiriti

Visualizzazione di 4 risultati

		Array
(
    [loop] => 0
    [columns] => 4
    [name] => 
    [is_shortcode] => 
    [is_paginated] => 1
    [is_search] => 
    [is_filtered] => 
    [total] => 4
    [total_pages] => 1
    [per_page] => 12
    [current_page] => 1
)
	

  • Armagnac 50’s – Domaine de Saint Lannes

    Etichetta: Leggermente danneggiata
    Caps: Danneggiato
    Livello: Spalla medio bassa
    Colore: Perfetto

    Il vigneto Domaine Saint-Lannes si trova sui magnifici terroir del Ténarèze. Gestendo questo dominio dal 1955 e producendo vini dal 1982, la famiglia Duffour ha costantemente evoluto la sua produzione con i principali obiettivi del rispetto del suolo, della valorizzazione dei vitigni locali e del piacere della degustazione dei suoi vini.

  • Glen Grant 5 YOMetal case – Glen Grant distillery

    Pure Malt Scotch Whisky produced and bottled by Glen Grant distillery. In the original metal and rare case.

Il whisky è un distillato ottenuto dalla fermentazione e successiva distillazione di vari cereali, maturato in botti di legno. Alcuni cereali, spesso l’orzo, vengono fatti germinare e trasformati in malto. I migliori whisky al mondo sono considerati quelli scozzesi, americani, irlandesi e da qualche anno anche quelli giapponesi.

Il whisky è il distillato da meditazione per eccellenza, una coccola di fine giornata da dedicarsi rigorosamente senza fretta.

Lo si può fare da solo o accompagnando con stuzzichini di formaggio podolico o con un pecorino stagionato per un distillato più “potente” o con una toma di capra per qualcosa di più delicato.

Classico è l’abbinamento con un cioccolato fondente di ottima qualità.

Naturalmente si può abbinare il whisky con ottimi sigari oppure con dell’ottimo tabacco da pipa, delle English Mixture non troppo profumate ma intense regaleranno forti emozioni per una vera coccola di fine giornata.