Domande Frequenti

Come vengono organizzate le spedizioni?

Una volta ricevuto il pagamento le bottiglie vengono poste in apposite cantinette in polistirolo che garantiscono la massima sicurezza durante il tragitto dopodiché vengono affidate al Centro MailBoxes.

Che tempi sono previsti per la spedizione?

Italia: Spedizione Express con consegna entro 24 ore.
Paesi CEE: Spedizione Express con consegna entro 24 ore – 72 ore.
Paesi extra CEE: i tempi di consegna possono variare tra i 2 e 10 giorni lavorativi.

Quanto costa la spedizione?

Per calcolare i costi di spedizione vai alla pagina Calcolatore di costi di spedizione

Spedite in USA?

Certo, vengono effettuate spedizione in USA.

Spedite in Asia?

Certo, vengono effettuate spedizioni in Asia.

Come posso vendere i miei vini?

Ti basterà contattarci a questa pagina oppure scrivici un’email con la tua lista vini e foto ad antonio@rarest-wines.com

I miei dati sono al sicuro?

Sappiamo l’importanza di tenere al sicuro tutti tuoi dati personali. Siamo conformi a tutte le regole sulla protezione dei dati e privacy seguendo il regolamento GDPR (UE) n. 2016/679

Vorrei contattarvi, come posso fare?

Puoi contattarci da questa pagina, oppure via whatsapp cliccando l’icona in basso alla pagina. Generalmente rispondiamo a tutte le richieste entro 24 ore.

Chi siete?

Rarest Wines da più di vent’anni si occupa della compravendita di vino, mirando a scegliere il miglior vino da proporre ai clienti per la propria collezione, investimenti o eventi speciali.

Come vengono scelti i vini?

Compriamo cantine sia da collezionisti  privati che dalla grande ristorazione.
Dopo aver verificato sul posto l’adeguata conservazione dei vini, vengono trasferiti nel nostro deposito termocontrollato.

Con quali metodi di pagamento è possibile pagare?

  • Carta di credito
  • Carta prepagata
  • PayPal
  • Bonifico, in questo caso la merce verrà spedita dopo la ricezione del pagamento

Come spedite i vini?

Le bottiglie sono custodite in imballaggi di polistirolo, che garantiscono sia l’integrità  del prodotto sia una minore esposizione alle temperature esterne.

Da dove provengono i vini?

I vini provengono dal nostro deposito termocontrollato, dove rimangono fino al momento della spedizione.

Ho ricevuto una bottiglia danneggiata: come posso restituirla ed essere rimborsato?

Il nostro corriere è molto attento a manneggiare con delicatezza i pacchi da noi inviati, se per qualche motivo una o più bottiglie dovessero arrivare danneggiate al tuo indirizzo, contatta immediatamente il nostro customer care all’indirizzo office@rarest-wines.com e spiegaci l’entità del danno. Cercheremo di risponderti il prima possibile.

In caso di merce danneggiata ti sarà richiesto di spedirci la bottiglia da restituire e di anticiparci via mail una foto con la descrizione del danno.
Per avere diritto a un reso, la bottiglia deve essere inutilizzata e nelle stesse condizioni in cui l’hai ricevuta. Deve anche essere nella confezione originale.
Per completare il reso è necessaria una prova d’acquisto.

Una volta ricevuta  e ispezionata la bottiglia, ti invieremo una mail che abbiamo ricevuto l’articolo restituito. Ti informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del rimborso. Se approvato verrà generato automaticamente un rimborso entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce applicato sulla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale.

Sarai responsabile del pagamento delle spese di spedizione per la restituzione dell’articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di Reso verrà detratto dal rimborso.

  • inviare via mail all’indirizzo office@rarest-wines.com entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco la richiesta di rimborso e la motivazione dello stesso
  • entro e non oltre i 14 giorni dalla comunicazione dell’intenzione di reso, inviare la merce che si desidera restituire all’indirizzo: Piazzetta delle Poste, 19 Bassano del Grappa (VI) 36061 ITALIA.

Sostituzione e reclami

Non si accettano richieste di sostituzione o reclami, a meno che la bottiglia non sia stata danneggiata durante il trasporto. Le bottiglie provengono da collezione di privati, da ristoranti o da commercianti di vini rari, ogni bottiglia ha avuto la sua storia, non possiamo garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Possiamo assicurarvi che le condizioni della bottiglia sono esattamente come nella descrizione e fotografia.
La vendita delle nostre bottiglie è quindi soggetta alla clausola “visto e piaciuto”.