Informazioni sulle Spedizioni

INFORMAZIONI GENERALI

La spedizione è responsabilità del cliente ma se lo richiede, sarà organizzata da Rarest Wines.
Tariffe, tempi e metodi di consegna disponibili sono soggetti a cambiamenti senza previa notifica.
Raccomandiamo di spedire a un indirizzo commerciale per essere sicuri che la consegna avvenga al primo tentativo e inoltre ricordiamo che il vino deve essere spedito esclusivamente a maggiorenni e non può essere spedito ai box
dei centri postali o lasciati nei locali senza firma.
Per la sicurezza dei tuoi acquisti, i vini non possono essere combinati tra diversi account in un’unica spedizione.
Chiediamo un anticipo di 24 ore per richieste di spedizione o di ritiro.
Se la vostra richiesta necessita attenzione immediata, contattaci tramite mail (office@rarest-wines.com).
Il nostro servizio clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

FATTURAZIONE

Le spese di spedizione e imballaggio saranno fatturate al metodo di pagamento prescelto.
Una volta conclusa la procedura riceverai una notifica di spedizione tramite mail.
I ritiri presso la nostra sede sono imballati in scatole di cartone fornite gratuitamente; eventuali richieste in imballi di polistirolo, imballaggi di grande formato o ordini con bancali pallet, (spesso richiesti da corrieri esterni) possono essere soggette a costi aggiuntivi.

METEO E OPZIONI DI CONSERVAZIONE

Vogliamo che la spedizione sia più sicura possibile e che il vino arrivi integro per questo motivo il tuo ordine non sarà spedito in condizioni climatiche estreme a meno che non sia chiaramente richiesto. Molti clienti scelgono di spedire quando le condizioni climatiche lo permettono, ciò significa che il vino non sarà rilasciato finché le temperature non saranno tra i -5 e i 20 gradi dalla nostra sede e presso la destinazione. Durante questo periodo, il tuo vino rimarrà al sicuro presso il nostro magazzino e sarà spedito appena le condizioni lo consentiranno.Se desideri spedire i tuoi vini il prima possibile a prescindere dalle condizioni climatiche significa che accetti tutte le responsabilità e accetti che non saranno accettati reclami.

 

Conservare e spedire i tuoi vini:

  • Sei libero di accumulare bottiglie, infatti la tua merce viene registrata nella nostra struttura per poi essere archiviata gratuitamente per sei mesi dalla data della fattura.
  • Se sei interessato a spedire solo una parte del tuo inventario, contatta il servizio clienti con l’elenco dei vini che desideri spedire e usa il nostro “shipping calculator” per vedere una stima del prezzo e dei tempi di consegna.

CASSE ORIGINALI

Le casse originali, incluse in alcuni articoli sul nostro sito Web, possono essere in legno, cartone, plastica o metallo e vengono spedite separatamente dai tuoi vini in modo che le bottiglie possano essere imballate in cantinette in polistirolo predisposte per la loro protezione.

A queste spedizioni verrà applicato un costo separato e, non essendo sensibili alla temperatura, potrebbero essere spediti prima dei tuoi vini a seconda del meteo e delle preferenze di conservazione.

OPZIONI DI SPEDIZIONE

Siamo in contatto con vari corrieri per offrire ai nostri clienti opzioni convenienti per la spedizione dei loro acquisti. Seleziona la destinazione di spedizione dal nostro “shipping calculator” per visualizzare le opzioni disponibili e, richiedendo la spedizione dal tuo account Rarest Wines, ci autorizzerai a imballare la spedizione in cantinette in polistirolo apposite, a rilasciarle al corriere e ad addebitare direttamente il costo al metodo di pagamento prescelto.

Altre Opzioni di spedizione

Per le località in cui i nostri servizi di spedizione non sono disponibili o non soddisfano le tue esigenze, puoi utilizzare anche i servizi di corrieri esterni. Ci sono diverse compagnie locali di spedizioni di vino di terze parti che effettuano ritiri presso la nostra struttura ogni settimana.

RITIRO PRESSO LA SEDE

E’ possibile effettuare un ritiro direttamente nella nostra sede dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00 (esclusi i giorni festivi) in Piazzetta delle Poste 19 a Bassano del Grappa, 36061 VI, basta scriverci o chiamarci 24 ore prima. Se in caso non potessi venire personalmente a ritirare la merce, basta fornirci tramite via mail nome e cognome di chi verrà per conto tuo. La persona dovrà mostrare un documento di identità con foto valido per recuperare il tuo ordine.

La merce che non verrà ritirata come programmata sarà soggetta a una commissione di riassortimento.

RESI E RIMBORSI

HO RICEVUTO UNA BOTTIGLIA DANNEGGIATA: COME POSSO RESTITUIRLA ED ESSERE RIMBORSATO?

Il nostro corriere è molto attento a maneggiare con delicatezza i pacchi da noi inviati, se per qualche motivo una o più bottiglie dovessero arrivare danneggiate al tuo indirizzo, contatta immediatamente il nostro customer care all’indirizzo office@rarest-wines.com e spiegaci l’entità del danno.
Cercheremo di risponderti il prima possibile.

In caso di merce danneggiata ti sarà richiesto di spedirci la bottiglia da restituire e di anticiparci via mail una foto con la descrizione del danno.
Per avere diritto a un reso, la bottiglia deve essere inutilizzata e nelle stesse condizioni in cui l’hai ricevuta. Deve anche essere nella confezione originale.

PER COMPLETARE IL RESO È NECESSARIA UNA PROVA DI ACQUISTO

Una volta ricevuta  e ispezionata la bottiglia, ti invieremo una mail che abbiamo ricevuto l’articolo restituito. Ti informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del rimborso. Se approvato verrà generato automaticamente un rimborso entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce applicato sulla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale.
Sarai responsabile del pagamento delle spese di spedizione per la restituzione dell’articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di Reso verrà detratto dal rimborso.

  • inviare via mail all’indirizzo office@rarest-wines.com entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco la richiesta di rimborso e la motivazione dello stesso
  • entro e non oltre i 14 giorni dalla comunicazione dell’intenzione di reso, inviare la merce che si desidera restituire all’indirizzo: Piazzetta delle Poste, 19 Bassano del Grappa (VI) 36061 ITALIA.

SOSTITUZIONE E RECLAMI

Non si accettano richieste di sostituzione o reclami, a meno che la bottiglia non sia stata danneggiata durante il trasporto. Le bottiglie provengono da collezione di privati, da ristoranti o da commercianti di vini rari, ogni bottiglia ha avuto la sua storia, non possiamo garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Possiamo assicurarvi che le condizioni della bottiglia sono esattamente come nella descrizione e fotografia.

La vendita delle nostre bottiglie è quindi soggetta alla clausola “visto e piaciuto”.