Gaja

Visualizzazione di 4 risultati

		Array
(
    [loop] => 0
    [columns] => 4
    [name] => 
    [is_shortcode] => 
    [is_paginated] => 1
    [is_search] => 
    [is_filtered] => 
    [total] => 4
    [total_pages] => 1
    [per_page] => 12
    [current_page] => 1
)
	

  • In offerta!

    Sperss – 2011 – Gaja

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetto
    Livello: Spalla molto alta
    Colore: Perfetto

    Con uve di Serralunga d’Alba, il Langhe Sperss 2011 è un vino di profonda bellezza. Questa è un’espressione vellutata e delicata con strati di frutti scuri seguiti da kirsch, cassis, cuoio, erbe balsamiche e tartufo bianco. La famiglia Gaja ha deciso di anticipare la data di imbottigliamento per preservare l’integrità e la freschezza del frutto in questa calda annata. Questa mossa ha aiutato ad evitare sensazioni troppo mature. In effetti, Langhe Sperss sembra fresco e tonico. Questo fa ben sperare per il suo potenziale di invecchiamento.
    M.L. 95

  • In offerta!

    Rossj Bass – 2014 – Gaja

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetto
    Livello: Perfetto
    Colore: Perfetto

    Il vino è prodotto da diversi vigneti, incluso il vigneto Rossj che Lucia e Angelo Gaja hanno dedicato alla figlia secondogenita, Rossana. Prodotto nei vigneti di Barbaresco e Serralunga d’Alba, il vino fermenta in acciaio e matura per sei-sette mesi in barriques seminuove, dove completa la fermentazione malolattica. Rossj Bass si presenta al naso con eleganti sentori di fiori e agrumi, con un accenno di miele; notevole l’ampiezza e la profondità. Struttura elegante, carattere deciso, definito, con buona acidità; finale persistente e fresco. Buona la capacità di maturare in bottiglia.ù

  • In offerta!

    Conteisa – 2011 – Gaja

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetto
    Livello: Perfetto
    Colore: Perfetto

    A beautiful Nebbiolo with floral vibrancy, red berries and sweet spices. Compared with the Sperss, this wine from La Morra is more friendly and approachable young though its longevity and aging potential is not in doubt. The structure of firm tannins and fresh acidity is in the background and the wine will be best in 3 to 5 years.
    J.C.L. 93

  • In offerta!

    Barbaresco – 1999 – Gaja

    Etichetta: Perfetta
    Caps: Perfetto
    Livello: 1,4 cm
    Colore: Perfetto

    Nella cantina Gaja, situata nel centro storico del paese di Barbaresco, nascono vini che sono diventati di culto per ogni appassionato. Vini che sanno coniugare tradizione e modernità come probabilmente nessun altro, e che al calice svelano tutta quella che è la loro naturale eleganza. Al naso si avvertono sentori floreali di rosa e violetta e di spezie, note fruttate di agrumi quali arance e mandarini che si evidenziano con il passare degli anni. I tannini presenti si avvertono, ma non sovrastano i sentori. Al palato si avvertono la mineralità, la sapidità e l’acidità, per un finale di strutturata persistenza.